Francesco Conci festeggia la vittoria della Del Monte Junior League assieme al Direttore Tecnico del Settore Giovanile Nico Agricola

Foto Trabalza

Loreto (Ancona), 25 maggio 2014

 

Questa è ancora una vittoria del gruppo che ha saputo soffrire, sacrificarsi durante la stagione ma anche giocare benissimo la fase finale di Del Monte Junior League 2014 – ha spiegato l'allenatore Francesco Conci - . Durante questi ultimi giorni siamo cresciuti tanto come idea di gioco e abbiamo meritato il successo; oggi abbiamo anche saputo soffrire perché Macerata ci ha messo in grossa difficoltà nel primo e terzo set, ma abbiamo trovato il modo per reagire e venirne a capo. A maggior ragione sono quindi soddisfatto di questa vittoria ma, per come sono fatto, guardo già al prossimo appuntamento che per questo gruppo è la finale nazionale del campionato federale”.
Per l’Under 19 non si è trattato comunque dell’ultimo impegno stagionale: fra poco meno di due settimane si tornerà in campo per le finali nazionali Fipav di categoria, da giocare a Chianciano Terme (5-8 giugno). Già a partire da metà della prossima settimana il Settore Giovanile dell’Itas Assicurazioni Trentino vivrà però altri importanti appuntamenti, come la finale tricolore 3x3 della categoria Under 13 (ad Ascoli Piceno) e la finale regionale Under 17 (1 giugno).

 

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa